L’importanza del mobile nel digitale

7 Settembre 2020

Quando decidete di creare un sito web o qualsiasi altro applicativo online, tenete davvero conto di tutti gli aspetti fondamentali perché il vostro progetto funzioni?

Ad esempio, sapete che il 90% degli utenti del vostro sito arrivano dal loro smartphone? Pensateci bene, quanto spesso vi capita di fare una ricerca da pc e quanto spesso da smartphone?

Penso che la risposta sia ovvia per tutti: hai bisogno di un nuovo paio di scarpe? Non c’è miglior momento, per cercarle, se non mentre si aspetta la metro oppure durante il viaggio in treno, insomma tutte ricerche fattibili grazie ai nostri cellulari.

Come essere mobile friendly

Un’espressione che si sente sempre più spesso nell’ambito del digitale è “mobile friendly”, ma che vuol dire?

Questo attributo si riferisce a tutti i siti web, applicazioni e software che sono ottimizzati per essere utilizzati agevolmente su tutti i dispositivi mobili. Quindi per rispondere alla domanda “Come essere mobile friendly?” rispondiamo “creando una soluzione web che sia adatta all’utilizzo anche su smartphone e tablet”.

Ormai le piattaforme più note che ci consentono la creazione di siti web, come WordPress o Joomla, vi consentono di creare il vostro applicativo anche a livello mobile, ma se il vostro obiettivo è quello di utilizzare un CMS proprietario, vi consigliamo di creare sia una versione mobile che una versione desktop del vostro sito.

Categoria:
Contatta Linear System