IOS: un sistema operativo Apple

10 Luglio 2020

IOS è un sistema operativo firmato Apple, creato appositamente per funzionare dispositivi appartenenti a questa casa produttrice, smartphone, tablet e Mac.

Molte persone utilizzano il termine IDevice, per indicare tutti i dispositivi che appartengono alla categoria IOS. Ogni applicazione studiata per i dispositivi Apple ha bisogno del sistema IOS per un corretto funzionamento.

Questo sistema operativo è stato creato nel 2007 con il primo iPhone messo sul mercato. Da quel momento IOS ha subito molteplici aggiornamenti per essere poi utilizzato anche su altri dispositivi come, ad esempio, l'iPod Touch oppure i vari tablet e laptop con marchio Apple.

L’importanza del sistema operativo

Uno dei motivi principali per cui il sistema operativo iOS ha riscosso tanto successo, è proprio il fatto che sia stato creato appositamente per gli hardware a cui è dedicato. Il software che consente il funzionamento del dispositivo che state utilizzando, rappresenta un fattore di rilevante importanza, perché quest'ultimo svolga al meglio la funzione per cui è stato creato.

Il fatto che la Apple abbia scelto di creare un sistema operativo fatto ad hoc per i suoi dispositivi rappresenta un grande valore aggiunto e unico, rispetto a tutte le altre aziende che si occupano di produrre hardware elettronici. Quello che vogliamo dire è che, sicuramente, un hardware che gira grazie ad un software o sistema operativo creato appositamente per lui sarà sicuramente più prestante rispetto ad un hardware con un sistema operativo standard e valido anche per altri.

Categoria:
Contatta Linear System