DroNuts è un Progetto Finanziato di Linear System, che ha lo scopo di razionalizzare le pratiche agronomiche, in particolare quelle irrigue, grazie ll'uso di Droni. Mai come oggigiorno, prendersi cura della Natura e della sua preservazione ha avuto tanta importanza e questo Linear System lo ha capito molto bene, realizzando il Progetto DroNuts.
Presentato con il Bando PRISM-E della Regione Piemonte (F.E.S.R. 2014/2020), il Progetto DroNuts, si propone di costruire un'infrastruttura hardware e software in grado di fornire al settore corilicolo piemontese un servizio di telerilevamento economico e affidabile basato sull'impiego di Droni. Questi Droni permettono di valutare lo stato fisiopatologico di ogni singola pianta.
Negli ultimi anni il drone sta prendendo sempre più piede in diversi settori. Le potenzialità di questo oggetto, c’è da dire, vanno ben oltre la semplice ripresa dall’alto; l’uso che se ne può fare è dei più svariati.
In Italia sono poche le aziende che sfruttano i diversi servizi che questo oggetto può offrire, essendo ancora un settore di nicchia e Linear System, ha saputo vedere le capacità di questo oggetto, sfruttandole per rendere un mondo Migliore.
DroNuts classifica individualmente le piante in base alle loro condizioni fisiologiche in seguito a stress abiotico, cioè Stress Idrico e/o biotico, cioè in caso di attacchi da parte di: virus, funghi, batteri e insetti. Quindi l’obiettivo di DroNuts è quello di salvaguardare l’ambiente, evitare lo spreco e monitorare costantemente le condizioni fisiologiche delle piante.
Scopri di più su DroNuts e su tutte le Innovazioni Tecnologiche di cui si è occupata Linear System >> Azienda di Consulenza ICT