Contributi per il supporto a soluzioni ICT nei processi produttivi delle PMI coerentemente con la strategia delle smart specialization con riferimento a commercio elettronico, cloud computing manifattura digitale e sicurezza informatica - Avviso “DIGITAL IMPRESA LAZIO” di cui alla Det. n. G08196 del 17 giugno 2019 – POR FESR LAZIO 2014 – 2020

Descrizione del Progetto digital marketing per www.linearsystem.it

Link CE

Linear System è un’azienda di consulenza ICT e sviluppo software di applicazioni informatiche. Le attività di digital marketing rientrano in un piano di rafforzamento dell'immagine aziendale sul canale web e avranno come specifica area di interesse l’insieme di attività SEO (Search Engine Optimization), SEM (Search Engine Marketing), Web, Social e Mobile Marketing svolte sia on-site (architettura dell'informazione, ottimizzazione dei contenuti in ottica SEO, implementazione piattaforma CMS) che off-site (digital PR, personal branding e link acquisition) per il consolidamento del brand e una riduzione dei costi di visibilità a lungo termine (si stima un incremento di traffico organico del 20% entro 6 mesi dall'inizio delle attività SEO, e del 60% nei successivi 12 mesi). Contemporaneamente, con le attività SEM (Google Ads, social media adv) si lavorerà per ottenere benefici immediati in termini di incremento delle visite e delle richieste di generazione di potenziali clienti.

Risultati finali:

A partire da un’analisi del posizionamento aziendale sul web è stato realizzato un audit approfondito sul sito col fine di rilevare informazioni necessarie all’ottimizzazione delle pagine web per i motori di ricerca. Sono state fornite indicazioni tecniche e strategiche da adottare per perseguire un miglioramento nei posizionamenti organici e alla risoluzione di criticità riguardanti la corretta indicizzazione del sito, le performance tecniche e la velocità di caricamento delle pagine, l’architettura del sito in ottica SEO, i metadata, i testi e altri elementi di SEO copywriting. Parallelamente sono state predisposte campagne di web marketing sui canali di Google Ads e un piano redazionale per il blog. È stata infine implementata una piattaforma CMS con caratteristiche di usabilità da vari dispositivi, con modulo di ottimizzazione dei metadati, per fornire al team interno la più completa autonomia nella gestione dei contenuti.

Spesa Ammessa: 25.000,00€

Sovvenzione Concessa: 12.500,00€